ASSISTENZA SISTEMISTICA E CONSULENZA INFORMATICA

Con anni di esperienza nel settore informatico, offriamo soluzioni e pacchetti di assistenza adatti ad ogni tipo di esigenza. I nostri tecnici informatici risolvono in breve tempo ogni tipo di problema sia in tele assistenza che sul posto di lavoro. Supportiamo le aziende a 360° seguendole in ogni loro esigenza.

  1. Sviluppo, installazione, configurazione e aggiornamento software (sistemi operativi, software gestionali, servizi di rete)
  2. Pianificazione backup
  3. Ottimizzazione sistemi informatici
  4. Assistenza informatica e sistemistica onsite e da remoto
  5. Contratti di assistenza sistemistica sull'intera struttura informatica
  6. Gestione della sicurezza
  7. Consulenza informatica e sistemistica
  8. Visite programmate di prevenzione e controllo onsite 
  9. Sopralluoghi gratuiti per preventivi personalizzati 
  10. Servizi in cloud 
Altro

SCONTRINO ELETTRONICO - SCADENZE ED ESONERI

Altra scadenza, altro obbligo dopo la fatturazione elettronica.

Il decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127 prima e il decreto fiscale Collegato alla legge Bilancio 2019, hanno introdotto la possibilità per artigiani e commercianti, ossia per i soggetti esclusi dall’obbligo di emissione fattura, di dotarsi di registratori di cassa telematici che, al posto di emettere i classici scontrini, trasmettono i dati delle operazioni direttamente all’Agenzia delle Entrate. Dal 2019 con il nuovo decreto collegato alla legge di Bilancio 2019 è prevista l’entrata in vigore dell’obbligo di registratori di cassa telematici per chi ha ricavi sopra i 400.000 euro e dal 1 gennaio 2020 l’obbligo sarà esteso a tutti i commercianti ed esercenti.

L’obbligo di trasmissione elettronica dei corrispettivi riguarda tutte le operazioni contemplate dall’art. 22 del DPR 633/72, tra le quali:

Altro

PURIFICATORI D’ARIA. NON TUTTI SANNO CHE.

Trascorriamo il 90% del nostro tempo al chiuso e condividiamo spazi con altre persone. L’aria che respiriamo al chiuso è fino a 5 volte più inquinata di quella esterna. Gli uffici, le scuole, le strutture sanitarie sono terreno fertile per batteri, virus, polvere ed allergeni, così come sostanze chimiche irritanti ed odori. Così come ci laviamo le mani o teniamo pulite le superficie con cui siamo a contatto, anche l’aria deve essere pulita. Perché? Raffreddori, malattie respiratorie, virus influenzali possono essere amplificati dagli ambienti chiusi con i sistemi di riscaldamento e condizionamento dell’aria. Anche le sostanze chimiche rilasciate nell’aria da tappeti, moquette, mobili d’ufficio e prodotti di pulizia, contribuiscono a rendere l’aria pesante, anche se non ce ne accorgiamo.

Inoltre l’aria cattiva influisce negativamente sulla produttività di un ufficio. Secondo i dati INPS, in Italia sono state perse per malattia oltre 100 milioni di giornate di lavoro, con conseguente perdita di produttività e denaro.

Altro

STAMPA DIGITALE PER LA PRIVACY

                          

                       e-FOLLOW è la soluzione di stampa digitale con cui decidete voi quando, dove e cosa stampare. E' un software facile e veloce da installare e l'apprendimento per l'utilizzo degli utenti e degli amministratori di rete è particolarmente intuitivo. 

Gestire la stampa dei documenti in modo flessibile e versatile, incrementando la produttività.

  • e-FOLLOW è una soluzione di stampa digitale per gestire la stampa dei documenti in modo flessibile e versatile.
  • L’intuitiva configurazione di tutte le funzionalità tramite il pannello di controllo della MFP incrementa l’efficienza e ottimizza il flusso di stampa.
  • Una sofisticata, tuttavia semplice da usare, interfaccia web di amministrazione permette di gestire le quote di stampa in maniera dettagliata per un accurato controllo dei costi.
  • Dopo aver lanciato un lavoro di stampa, non è più necessario ritirare i documenti presso la MFP assegnata alla postazione PC.
    e-FOLLOW salva il lavoro di stampa sul server e sarà l’utente a decidere quando, dove e come rilasciare la coda di stampa. Inoltre, è anche possibile modificare il numero delle stampe e la modalità di stampa, solo fronte o fronte-retro, a colori o in bianco-nero, oppure mantenere il lavoro per una eventuale ristampa. Il lavoro può essere anche semplicemente cancellato perchè viene sostituito da una nuova versione più aggiornata.  Grazie a una reportistica predefinita, è facile visualizzare l'utilizzo per perifierica o utente. Al fine di ottimizzare il flusso di stampa, i report offrono utili informazioni e una panoramica completa sul volume di stampe, sull'utilizzo della modalità di stampa a colori e in fronte retro. 

Altro

VI PRESENTIAMO FENICE, L'INNOVATIVO SOFTWARE GESTIONALE

FENICE SQL PRO è un software gestionale in grado di soddisfare allo stesso modo le esigenze delle piccole aziende e quelle più ampie e complesse di medie dimensioni.

L’integrazione tra i diversi moduli, con la predisposizione di link in grado di collegare le diverse aree del programma, consente di muoversi agilmente al suo interno seguendo un percorso logico e funzionale.

Oltre che completo, FENICE è un programma molto versatile. Può essere infatti diversamente configurato in base alla tipologia di azienda e personalizzabile su richiesta del cliente, adattando o introducendo funzionalità specifiche.

Utilizzando il motore di MICROSOFT SQL SERVER, FENICE assicura prestazioni di livello, garantendo in particolare solidità delle strutture, sicurezza dei dati e velocità di esecuzione del suo database.

Un’interfaccia intuitiva ed un servizio di help desk professionale completano il profilo di un

software di grande esperienza ed affidabilità, tra i più apprezzati del settore.

  • MODULABILE                                                                                                                                                                                          La struttura modulabile rende possibile l’ottimizzazione tra funzionalità, operatività e costi del programma.
  • VERSATILE                                                                                                                                                                                            Si adatta facilmente alle esigenze delle aziende clienti grazie anche alla possibilità di integrazioni con altri applicativi ed alla continua evoluzione del software stesso.
  • INTUITIVO                                                                                                                                                                              L’interfaccia grafica ed i numerosi automatismi permettono la massima intuitività di utilizzo e autonomia immediata.
  • PRONTO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA  
  • Il passaggio da FENICE all'HUB è automatico e veloce. Pronto per la fatturazione PA (verso la pubblica amministrazione), B2B (tra privati) e B2C (verso il consumatore finale)
 

GDPR E FATTURAZIONE ELETTRONICA. CI PENSIAMO NOI.

Bisogna adeguarsi ai cambiamenti. Lo diciamo sempre, solo così si riesce a sopravvivere nel caos totale di nuove leggi, nuovi sistemi, nuove forme di comunicazione e nuove disposizioni a cui attenersi per forza.

Così, per dare il meglio ai nostri clienti, abbiamo aggiunto ai nostri servizi anche l’assistenza informatica. Questo per far si che chi decide di affidarsi a noi o chi è già con noi da tempo, sia seguito in tutte le necessità di cui ha bisogno.

pre approved loan3

Forniamo un servizio di consulenza per rendere le aziende conformi al GDPR (general data protection regulation) che, a causa della marea di informazioni confuse e a volte fin troppo complicate che si sono diffuse in rete, risulta ancora troppo complicato e purtroppo sottovaluto. Al momento, la maggior parte delle aziende non si è ancora adeguato alla normativa e la cosa di cui non ci si rende conto è che bisogna farlo in tempi brevi per non incorrere in sanzioni pesanti e che, cosa ancora più importante, è una regola da tenere costantemente sotto controllo e aggiornamento. Ci sono dei costi sia che ci si affidi online a magici siti nati improvvisamente, sia che si decida di fare da sé. I nostri consulenti informatici vi proporranno delle soluzioni adatte alla vostra azienda, con contratti annuali che vi garantiranno l’assistenza totale e gli aggiornamenti necessari.

Forniamo software aggiornati per la fatturazione elettronica, che entrerà in vigore il 1 gennaio 2019 e che, rispetto al GDPR, sta passando del tutto inosservata. E’ una normativa che riguarda tutte le operazioni tra privati e che implica un aggiornamento dei sistemi di fatturazione con l’invio delle fatture in formato XLM a norma. I nostri consulenti vi proporranno il software più adatto a voi e la giusta soluzione per non incorrere anche in questo caso in multe e sanzioni.

Noi siamo pronti, chiamateci e vi chiariremo le idee.

QUANDO L'ESPERIENZA PAGA

E' bello vedersi inseriti in un articolo de Il Sole 24 Ore nella sezione Aziende & Territorio. Abbiamo sempre pensato che non bisogna fermarsi mai e essere sempre al passo con i tempi. Preferiamo continuare ad essere un punto di riferimento per i clienti che già abbiamo piuttosto che pensare ad ampliare il nostro portfolio. Come ci piace ripetere, " se volete la qualità, prima o poi ci incontrerete". Ma lodi a parte, è importante far conoscere realtà del nostro territorio, di qualsiasi campo, che puntano sulla qualità del servizio e sulle soluzioni innovative, senza dimenticare mai il cliente. 

VIA PULCHRITUDINIS - LA BELLEZZA DEL SACRO

Dal 3 al 6 febbraio 2018 a Roma, presso gli spazi della Fiera di Roma, si terrà la manifistazione Via Pulchritudinis. Quattro giorni dedicati alla pittura, alla musica, alla scultura, all'architettura e a tutte le forme di arte sacra. Oltre a seminari, incontri e visite guidate, Via Pulchritudinis è una manifestazione fieristica che riunisce i più importanti produttori italiani ed esteri di oggetti liturgici e devozionali, accoglienza professionale e turismo culturale. E cosa c'entriamo noi vi chiederete? Anche i nostri servizi sono indispensabili in questo caso. Gli espositori mettono in mostra il proprio talento e la propria passione al servizio del Sacro, della Bellezza e del Servizio. E noi siamo tra gli espositori.

Altro

TOSHIBA e-STUDIO 5008LP

Toshiba presenta in ANTEPRIMA MONDIALE la prima stampante monocromatica dotata della funzione di stampa cancellabile.
L’esclusiva tecnologia di stampa ibrida: la novità assoluta mondiale che rivoluziona la stampa!
La prima e unica stampante multifunzione al mondo che combina la stampa tradizionale con la funzione di stampa cancellabile permettendo di riutilizzare la carta più e più volte.  
Leggi tutto

1992-2017

I festeggiamenti per il 25º anniversario della RCO hanno avuto luogo il 14 novembre, nella cornice di una delle zone più suggestive di Roma: Piramide-Ostiense, presso il locale Gazometro 38,  location caratteristica dagli arredi vintage con salotto per cocktail e musica live. La serata ha visto l’adesione e la partecipazione di numerosi ospiti, tra clienti, fornitori e amici. Durante l'evento è stata inoltre presentata la prima stampante monocromatica dotata della funzione di stampa cancellabile TOSHIBA, brand  nostro sponsor che ha contribuito a rendere speciali i festeggiamenti, che si sono conclusi con una cena gourmet a base di pizze e piatti tipici romani.
 

 FOTO DELL'EVENTO