Assistenza sistemistica

Tecnici informatici al lavoro in ufficio con computer e stampanti per attività di assistenza sistemistica

RCO presenta la soluzione immediata ai problemi informatici più comuni di un'azienda

Assistenza sistemistica professionale per la gestione e il mantenimento efficiente dell'infrastruttura IT aziendale, con possibilità d intervento da remoto e senza vincoli contrattuali.

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Rivolgiti sempre ad un sistemista professionale ed affidabile

Saltata la rete? Il computer di un dipendente si è bloccato? Il pc preposto per l'inventario sembra disconnesso? Ieri lo scanner funzionava bene ma oggi da problemi?

I piccoli problemi di chi, in ufficio, usa quotidianamente un pc o un notebook ed una o più macchine da ufficio come stampanti, fotocopiatrici e plotter interconnessi all’interno della rete aziendale hanno spesso soluzioni veloci che però, per essere applicate necessitano di competenze che non sempre è conveniente avere a libro paga e allo stesso modo potrebbe essere un rischio affidarsi all’amico dell’amico o al mago dei computer di turno che si troverà magari, tra le mani, dati sensibili ed informazioni aziendali che invece desideriamo preservare.

RCO SRL, propone il proprio servizio di assistenza sistemistica, senza vincoli e o necessità di stipulare un contratto.

Hai un problema informatico in questo momento? Chiamaci allo 06 2015248

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Come funziona la nostra assistenza sistemistica?

RCO SRL opera a Roma e nei territori limitrofi

La nostra assistenza è garantita in tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, tranne il periodo di chiusura per ferie in cui RCO SRL mette a disposizione un tecnico reperibile per problematiche di primo intervento. RCO opera sia sul posto che da remoto attraverso attività di teleassistenza e Remote Management (RMM):

  • risoluzione real time dei piccoli problemi quotidiani;
  • installazione e configurazione degli aggiornamenti per Windows, macOS e Linux sui principali driver di stampa;
  • gestione centralizzata di dispositivi, account e permessi di stampa;
  • configurazione corretta della rete Wi-Fi e della rete cablata per stampanti e plotter;
  • risoluzione problemi di connessione;
  • impostazione indirizzi IP fissi e gestione DNS per dispositivi di stampa aziendali;
  • reportistica su volumi di stampa e analisi dei costi;
  • monitoraggio da remoto dell'andamento delle macchine;
  • correzione di bug e miglioramento delle prestazioni dei dispositivi grazie ad aggiornamenti costanti del firmware e dei software;
  • gestione dei contratti di assistenza per toner e delle parti di ricambio con fornitori dei servizi di stampa gestiti;
  • risoluzione di malfunzionamenti e downtime operativi (blocchi nella produzione causati dalla scarsa manutenzione dell'hardware, da guasti o da errori nei software);
  • risoluzione dei problemi di connettività e configurazione di rete (ad es: il server di stampa non comunica correttamente con le stampanti in rete);
  • risoluzione dei problemi di reti e di stampa vulnerabili che mettono a rischio la secretazione di materiale e documentazione;
  • difficoltà di integrazione con software aziendali;
  • tempi di attesa dovuti alla lentezza del macchinario, alle code di stampa congestionate o alle interruzioni del personale per risolvere problemi tecnici.

Le ore di assistenza possono essere acquistate sotto forma di buoni da 15' l'uno e non hanno scadenza. Questo sistema di fruizione di servizi permette di ridurre i costi orari e di evitare fatturazioni frequenti di basso importo con i relativi adempimenti contabili.

L'importanza dell'assistenza informatica e sistemistica per le PMI

Definizione

Assistenza Sistemistica

Attivare un contratto di assistenza sistemistica è uno dei migliori modi per gestire le tue infrastrutture IT aziendali, senza preoccupazioni e senza intoppi.

La definizione di "assistenza sistemistica", comprende l'insieme delle attività mirate al corretto funzionamento dei sistemi informatici, in particolare la manutenzione delle parti hardware e software e l'assistenza tecnica on site o da remoto delle macchine da ufficio, che è diventata un servizio imprescindibile per l'operatività aziendale

Nell'era digitale, ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di applicazione, dipende in un modo o nell'altro dalla tecnologia.

Per le piccole e medie imprese (PMI), un malfunzionamento informatico può tradursi in perdite di tempo, ma anche di clienti e denaro. Ecco perché investire in un servizio di assistenza IT è una scelta strategica.

Una corretta gestione dell'infrastruttura IT assicura continuità operativa, sicurezza dei dati e ottimizzazione delle risorse, evitando futili problemi che potrebbero rallentare l'attività e la crescita del tuo business. Un servizio di consulenza informatica e assistenza sistemistica per aziende come quello offerto da RCO Online, inoltre, può essere costruito su misura in base alle tue esigenze, così da assicurarti veramente ciò di cui hai bisogno il tuo business.

Affidarti a un team esperto significa poter contare su interventi tempestivi, aggiornamenti regolari e un sistema informatico sempre performante.

Assistenza sistemistica Rco per un intervento tecnico sul posto o una gestione da remoto