Monitor interattivi

monitor touch screen didattica scuole

I monitor interattivi stanno ormai prendendo il posto delle LIM, lavagne interattive multimediali, nelle scuole di tutto il mondo. Le lavagne interattive hanno bisogno di un PC e di un proiettore o altri device esterni.  I monitor interattivi sono invece un all in one. hanno il loro sistema operativo,  i sofware installati,  funzionalità che li rendono indipendenti da altri device e possono essere montati sul muro o su staffe con rotelle, quindi trasportabili da un'aula ad un'altra. 

Dotati di grandi schermi, consentono agli insegnanti e agli studenti di collaborare tra di loro in modo dinamico e creativo. Integrati con le più recenti tecnologie, i monitor sono dotati di touch screen, display ad alta definizione, software per l'elaborazione video, comunicazioni di rete, interattività e funzioni audio. Grazie ad attività basate su software di condivisione e di cloud integrato, sono adatti alla didattica a distanza con una vasta gamma di contenuti didattici 3D fruibili anche in realtà aumentata. Rispetto alle LIM che con il proiettore richiedono delle luci particolari con gli inevitabili coni d'ombra per effetto della proiezione, i monitor touch screen garantiscono un'ottima visualizzaione grazie alla retroilluminazione LED diretta, allo schermo antiriflesso e al sistema di riduzione della luce blu. La tecnologia a LED, inoltre, riduce il consumo di energia fino al 70% in meno rispetto ai monitor LCD.

I PRO dei monitor interattivi sono diversi:  

  • Sistema all in one. Nessun device esterno da collegare
  • Nessun problema di posizionamento e installazione (sia a muro che su supporto mobile)
  • Sistemi operativi e Wifi integrati
  • Sistema a LED con vetro antiriflesso 
  • Semplicità nell'utilizzo
  • Armatura antiurto

L'unico CONTRO che possono avere questi monitor sono i costi abbastanza elevati. La nostra società offre formule di noleggio e finanziamenti personalizzati con inclusa la formazione per docenti e alunni.